domenica 2 marzo 2014

Da destra verso la Lega...

 

 
L’appello che riportiamo qui sotto, rappresenta una novità politica decisamente rilevante. E’ un appello partito dal mondo della destra italiana, e dice una cosa molto chiara: basta con i vecchi e corrosi colonnelli, il nuovo punto di riferimento politico è la Lega Nord, il futuro è il progetto identitario europeo con Salvini e Marine Le Pen. Parte così nel nostro paese la costituzione di un Fronte Patriottico per l’Europa dei Popoli, accogliendo l’appello di Salvini (e Buttafuoco) lanciato quest’estate al convegno del Talebano. E di adesioni, ne sono già arrivate…

Partendo da “destra”: la premessa.
 
Quella parte politica conosciuta come destra sociale, identitaria, popolare – che, con alterne fortune, in questi anni ha avuto l’opportunità di cimentarsi con la sfida del governo delle istituzioni – è l’ambiente di provenienza che degli estensori di questo appello. Riteniamo che – salvo alcune nobili quanto minoritarie eccezioni – essa non sia riuscita ad interpretare i cambiamenti che hanno stravolto la società e per questa ragione si sia avvitata in una spirale autodistruttiva. Fughiamo ogni dubbio: non vogliamo qui dibattere relativamente alle tappe, agli errori, né tantomeno alle responsabilità, del percorso della destra italiana. Non avrebbe senso. Quella stagione – per noi – è passata.
Non vogliamo ridurci e fermarci “a destra”, termine che abbiamo sempre considerato equivoco e che ci è sempre stato stretto. Partiamo “da destra” ma – per guardare avanti e poter diventare incisivi nei processi politici di domani e nelle battaglie di oggi – crediamo doveroso intraprendere una nuova strada, sulla quale vorremmo incontrare tutti coloro che, singoli o soggetti organizzati, condividono la battaglia contro l’Euro, in nome della libertà e dell’indipendenza. È questa per noi la madre di tutte le battaglie. Da qui si può partire per contrastare la marmellata omologante del mondialismo. Per questo facciamo nostro un appello che da più parti si sta levando e che chiama a raccolta i patrioti di tutto il continente.

Alberto Arrighi
Luca Lorenzi

Nessun commento:

Posta un commento